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MUSÌTA

CREATIVITÀ

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Nella progettazione della comunicazione e del marketing per il brand Musita si è tenuto conto del concept della cantina: territorio, tradizione e passione per il vino. L’identità del brand Musita si esprime attraverso un sito web dal layout grafico semplice ed emozionale, che punta sui valori principali di Terra, Cultura e Qualità. Un viaggio all’interno della Cantina per raccontare i suoi prodotti e la sua storia.

Durante la realizzazione del sito web abbiamo prestato cura ad ogni dettaglio, garantendo una completa compatibilità con i maggiori browsers. Il sito web è interamente responsive con una risoluzione ottimale per ogni dispositivo mobile, tablet e laptop. 

Il sito web presenta un home page suddivisa in macro aree tematiche ciascuna delle quali rappresenta l’identità del brand Musita: Identità, Vini, Territori, Enoturismo, Media, Shop, Blog e Contatti. Le macro aree vengono poi sviluppate in menù a tendina che corrispondono ad ulteriori valori aziendali: sostenibilità, vinificazione e vigneti. Un’intera area è dedicata alla sezione Media con costanti aggiornamenti su news dal mondo del vino, social wall, media kit e gallery.

Vision e Mission del brand si concretizzano in un sito web che unisce in perfetta sintesi Contenuti e Creatività

Nel sito web è stata realizzata anche una piattaforma e-commerce agevole nella navigazione e con un back-office per gli ordini chiaro e semplice da gestire.

 

WEBSITE & ECOMMERCE

ANNO
2019

LINK
www.musita.it

ADVERTISING

Ideazione di campagne pubblicitarie per la diffusione su stampa. I valori del brand Musita vengono interpretati dalla famiglia Ardagna. Immagini semplici ispirate ai valori aziendali della Sicilianità che raccontano la vita quotidiana e la produzione del vino in cantina. 

MERCHANDISING

Realizzazione di t-shirt, cappelli sportivi e divise per il team di Musita e per  il merchandising aziendale. Due le varianti: bianco e nero, semplici ed eleganti. 

PRODUZIONI

CAMPAGNA ADV

Campagna pubblicitaria realizzata per esprimere l’identità del brand Musita attraverso i valori dell’azienda e del team. Territorio, Sicilia e tradizione sintetizzano il concept dello shooting fotografico che vede protagonista la famiglia Ardagna nel borgo di Salemi, terra di produzione dei vini Musita.

Cura e attenzione è stata dedicata al processo di lavorazione delle uve e ai valori della sostenibilità ambientale che da sempre fanno parte della filosofia di Musita.

La storia del brand viene raccontata attraverso lo stretto legame tra i vigneti e la cantina, tra la raccolta delle uve e le tecniche di vinificazione. Un percorso che segue la tradizione vitivinicola e la tradizione della famiglia Ardagna.

Photo: Alice Campo 
Art Director: Sandro Tatano
Location: Salemi
Testimonial: Titolari Gaetano Ardagna, Carmela Ardagna e Vito Amato. 

SERVIZI

SOCIAL MEDIA MARKETING

ANNO
2018

Ideazione, progettazione e realizzazione della comunicazione sui social networks. La strategia di comunicazione per il brand Musita ha previsto una prima fase di redazione del piano editoriale, dopo un’attenta analisi degli obiettivi aziendali attraverso ricerche di mercato. Una seconda fase è dedicata alla pubblicazione di contenuti visivi e testuali sui canali social (Facebook, Instagram, You Tube, Linkedin). Copy e visual integrati per un stile comunicativo semplice e immediato che rispecchiano l’identità del brand Musita. 

 Alla fine di ogni mese viene redatto il report analitico di Brand e Business Content che riporta i principali risultati ottenuti con la strategia di comunicazione relativa all’attività del mese. Il report comprende anche un’analisi SWOT del Brand riguardante punti di forza, di opportunità, di debolezza e di possibili suggerimenti da attuare. 

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