CREATIVITÀ
vinipop_2

NAMING & MARCHIO

CLIENTE
IRVOS

ANNO
2012

Il cliente Irvos ci ha chiesto di individuare un nome per un nuovo marchio di vino siciliano di qualità rosso/bianco innovativo per il packaging in Brik e Bag in Box e l’integrazione con i beni culturali siciliani. Il naming “vinipop” risulta la perfetta sintesi del progetto istituzionale ed è un nome di facile memoria internazionale.

Il marchio è costituito dalla scritta “vinipop”. Il font utilizzato é originale con caratteri stampatello minuscoli, nei colori arancio (vi – puntino della i), magenta (ni – o – puntino della i), verde (p), azzurro (p); all’interno della “o” di pop é inserita l’immagine geografica colorata in magenta della Sicilia stilizzata. Infine i puntini delle “i” e la “o di pop” raffigurano la sagoma della base del calice di un bicchiere macchiato di vino.

Vinipop 2
Vinipop_2
Vinipop_3
Vinipop_4
Vinipop_5
Vinipop_6
Vinipop_7
Vinipop_8
Vinipop 2Vinipop 3Vinipop 4Vinipop 5Vinipop 6Vinipop 7Vinipop 8

ETICHETTE & PACKAGING

CLIENTE
ATI-VINIPOPSICILIA

ANNO
2012

Il progetto grafico coniuga l’originale proposta del vino siciliano in Brik e Bag in Box con la rivisitazione in chiave Pop Art dell’importante icona culturale della Vergine Annunziata di Antonello da Messina.

Il team dell’area creatività ha ideato e realizzato l’intero progetto grafico seguendo direttamente anche le delicate fasi della stampa (gradazioni colore, dimensioni carattere testi) definitiva del packaging.

PRODUZIONI
Vinipop 2
Vinipop_2
Vinipop_3
Vinipop_4
Vinipop_5
Vinipop_6
Vinipop_7
Vinipop 2Vinipop 3Vinipop 4Vinipop 5Vinipop 6Vinipop 7

ALLESTIMENTI

CLIENTE
ATI-VINIPOPSICILIA

ANNO
2012-2013

L’idea progettuale vede nella Pop Art siciliana l’esplosione mediterranea di colore, cultura e icone agroalimentari dell’Isola. Lo stand é un modulo At-doppio con misure di 8000 mm x 3000 mm e h pari a 3000mm.

Una selezione di immagini fotografiche di Gio’ Martorana sono state stampate in alta definizione su mega-pannelli in forex, nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza ed antinfortunistiche. L’allestimento dello stand é stato completato da una teca, interamente progettata dall’area creatività, con base illuminata rotante per esporre i prodotti Vinipop. Sicilianità, arte e colore sintetizzano l’originale concept dello stand che nella prima esposizione in occasione del Vinitaly 2012 ha suscitato tanta curiosità da essere ripreso dalle telecamere di Gusto nel Tg di Canale5 delle 20.00.

Photo: Gio’ Martorana
Art director: Sandro Tatano
Location: Verona – Vinitaly

SERVIZI
In 1
In_1
In_2
In_3
In_4
In_5
In_6
In_7
In_8
In_9
In 1In 2In 3In 4In 5In 6In 7In 8In 9

IN STORE PROMOTION

CLIENTE
ATI-VINIPOPSICILIA

ANNO
2012

Attività di In Store Promotion presso le insegne Carrefour e Despar della Sicilia Occidentale.
Selezione delle Promoters, corso di formazione sui prodotti e sulle tecniche base di marketing e selling da applicare, report delle attività svolte giornaliero per intervenire in diretta sulle promozioni.