CREATIVITÀ
tgt_web

Nella progettazione e sviluppo del sito web si è tenuto conto del concept del messaggio di comunicazione della cantina: Natura, Sorelle Sala, Territorio, Prodotto, Filosofia Eco-friendly, Hospitality. Lo sviluppo ad hoc per il cliente negli anni ha seguito le modifiche tecnologiche del web caratterizzata dal layout grafico in linea con il mood dell’azienda,  sviluppata con tecnologie moderne, con navigabilità easy e compatibile coi maggiori browsers e risoluzioni per pc fissi/portatili, tablet, smartphone.

Il sito è dotato dell’area press e dell’area download per i contenuti standard istituzionali ed è completato da un e-commerce perfettamente in linea col sito e agevole nella navigazione e con un back-office per gli ordini chiaro e semplice da gestire.

WEBSITE & ECOMMERCE

ANNO
2016

Tgt 2
Tgt_2
Tgt_3
Tgt_4
Tgt_8
Tgt_7
Tgt_6
Tgt_5
Tgt 2Tgt 3Tgt 4Tgt 8Tgt 7Tgt 6Tgt 5

ADVERTISING

Campagna pubblicitaria pluriennale per la creazione ed il consolidamento dell’immagine del brand interpretato dalle due sorelle Sala e declinato nei valori dell’azienda Green Attitude e Sicilianità. I vari soggetti raccontano il Marchio Tenuta Gorghi Tondi e la collezione di bottiglie di vino, attraverso vari formati adv declinati su stampa.

VIDEO & MUSIC ADV

L’obiettivo é quello di raccontare il mondo Tenuta Gorghi Tondi attraverso una giornata tipicamente mediterranea trascorsa dalle due giovani ed affascinanti titolari della cantina. Dalle immagini traspare lo stile inconfondibile dell’ospitalità siciliana.

Mentre nell’altro video si è narrata la bellezza della Tenuta Gorghi Tondi all’interno della straordinaria riserva del wwf.

Photo: Gio’ Martorana/Fabio Gambina
Creative Director: Sandro Tatano
Location: Marsala
Testimonial: Annamaria e Clara Sala

Tgt 1
Tgt_1
Tgt_3
Tgt_4
Tgt_2
Tgt 1Tgt 3Tgt 4Tgt 2

DEPLIANT & BROCHURE

Si é progettato e realizzato un prodotto funzionale per l’utente finale, flessibile per la possibilità di implementare la linea delle bottiglie proposte.
Due le versioni: a fisarmonica orizzontale la prima, con spillatura verticale l’ultima in seguito all’inserimento di nuovi prodotti. Entrambe le versioni rispettano il mood comunicativo dell’azienda: le due sorelle Sala (tradizione familiare), la Natura (green attitude) e mediterraneità dei prodotti (colori della Sicilia nelle varie pagine, declinate per tipologia di vini). Inoltre è stato realizzato un depliant per il prodotto Oro di Dora e la collezione dei vini Feudi San Nicola.

Etichette Tgt1
Etichette_tgt1
Tgt_2
Etichette Tgt1Tgt 2

ETICHETTE & PACKAGING

ANNO
2009

Si è progettata una linea etichette Tenute Preola con soggetto di paesaggio tipicamente siciliano disegnato a mano.

PRODUZIONI
COP ADV
COP_ADV
C_adv_2011
Tgt_2
Tgt_3
Tgt_4
Tgt_5
Tgt_6
Tgt_7
C_adv_2008
Tgt_9
Tgt_10
Tgt_11
Tgt_12
Tgt_13
Tgt_14
Tgt_15
C_adv_2007
Tgt_17
Tgt_18
Tgt_19
Tgt_20
Tgt_21
Tgt_22
COP ADVC Adv 2011Tgt 2Tgt 3Tgt 4Tgt 5Tgt 6Tgt 7C Adv 2008Tgt 9Tgt 10Tgt 11Tgt 12Tgt 13Tgt 14Tgt 15C Adv 2007Tgt 17Tgt 18Tgt 19Tgt 20Tgt 21Tgt 22

CAMPAGNA ADV

Natura, Benessere e sorelle Sala sintetizzano il concept della terza campagna pubblicitaria che rafforza il passaggio da marchio a marca Gorghi Tondi esaltando i valori tangibili e intagibili dell’azienda vitivinicola. Viene raccontata l’integrazione tra filari delle vigne e cantina, tra vino e natura, tra riserva e mare: tanti originali binomi come quello naturale delle due sorelle Sala.

Photo: Fabio Gambina
Art Director: Sandro Tatano
Location: Mazara del Vallo
Testimonial: Annamaria e Clara Sala

La seconda campagna pubblicitaria comunica il mondo della Tenuta Gorghi Tondi che trova una perfetta sintesi nelle due sorelle titolari della cantina, Annamaria e Clara Sala. Entrambe appassionate di vino, di territorio, di moda ma diverse nel carattere, negli interessi.
Ancora attenzione alla Natura e al Mediterraneo declinato sia come mare che come cucina del territorio.
Tutti gli scatti sono in pellicola.

Photo: Gio’ Martorana
Art Director: Sandro Tatano
Location: Mazara del Vallo – Marsala
Testimonial: Annamaria e Clara Sala

Natura, Riserva, Volti Mediterranei sintetizzano il concept iniziale della prima campagna pubblicitaria dellaTenuta Gorghi Tondi che racconta l’azienda, la riserva (Green attitude – laghetti), i volti delle persone che lavorano in cantina: questi ultimi in bianco/nero con emozionanti primi piani, evidenziano la storia aziendale lunga quattro generazioni. Il mood della cantina ruota sulla sensualità mediterranea delle titolari, le sorelle Sala. Singolare lo scatto fotografico che racconta il prodotto top dell’azienda, Oro di Dora: l’acino di uva Grillo ricoperto dalla muffa nobile immerso nel caldo colore del sole siciliano. Tutti gli scatti sono in pellicola.

Photo: Giò Martorana
Art Director: Sandro Tatano
Location: Mazara del Vallo
Testimonial: Annamaria e Clara Sala

Tgt 2
Tgt_2
Tgt_3
Tgt_4
Tgt_5
Tgt_6
Tgt_7
Tgt_8
Tgt_9
Tgt 2Tgt 3Tgt 4Tgt 5Tgt 6Tgt 7Tgt 8Tgt 9

STAND

ANNO
2011

Nei vari anni è stato mantenuto in occasione del Vinitaly lo stesso concept per lo stand: l’idea di una azienda interpretata dalle due sorelle Sala declinata nei temi della Green attitude e della Mediterraneità. Lo stand è un modulo At-doppio con misure di 8000 mm x 3000 mm e h pari a 3000mm. Una selezione e composizione originale di immagini fotografiche sono state stampate in alta definizione su pannelli in forex, nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza ed antinfortunistiche. In particolare lo stand con l’immagine fotografica d’autore di Gió Martorana del tramonto siciliano della tenuta ha suscitato tanti apprezzamenti nei visitatori del Vinitaly.

Photo: Gio’ Martorana/Fabio Gambina
Art director: Sandro Tatano
Location: Verona – Vinitaly

MEDIA
tgt_1

TV – ALICE

ANNO
2008

Redazione e gestione Piano di Comunicazione Media per la campagna Tenuta Gorghi Tondi con spot da 30″ messo in onda su Alice tv.

SERVIZI
Facebook Cover Mockup
Facebook-Cover-Mockup
Post-Cover-Mockup
Facebook-Post-Mockup_tgt1
Facebook-Post-Mockup_tgt2
Facebook Cover MockupPost Cover MockupFacebook Post Mockup Tgt1Facebook Post Mockup Tgt2

SOCIAL MEDIA MARKETING

ANNO
2014 – 2015

La gestione dell’immagine social per il cliente, dopo la redazione del piano editoriale che narra il mood del brand, prevede la costante pubblicazione di post originali sul suo network (Facebook, Google+, YouTube, Pinterest). Alla fine di ogni mese viene redatto il report analitico dei principali dati relativi all’attività mensile di S.M.M. svolta con correlati  approfondimenti sui risultati raggiunti, declinati singolarmente.